Grey’s Anatomy, il tributo a Cristina Yang (Sandra Oh)

di Felice Catozzi Commenta

Grey's Anatomy_Cristina Yang

Dopo 10 stagioni, 220 episodi e un innumerevole monte ore di interventi, uno dei più grandi personaggi di Grey’s Anatomy ha detto addio alla serie: Cristina Yang non sarà più chirurgo cardiotoracico al Grey Sloan Memorial Hospital visto che l’attrice che ha interpretato il ruolo, Sandra Oh, ha lasciato la serie; dopo il salto vi proponiamo i suoi momenti più belli, da non perdere.

Sandra Oh ha aiutato Grey’s Anatomy a diventare lo spettacolo che è oggi: grazie al suo memorabile personaggio di Cristina Yang, che è sopravvissuta a incidenti aerei, minacce di attentati dinamitardi e la relazione con il suo mentore Preston Burke, il ruolo interpretato ha raggiunto il suo arco narrativo e l’abbiamo dovuta lasciar andare non senza tristezza e malinconia.

Ecco alcuni dei momenti più significativi della dottoressa Christina Yang.

Il primo ballo tra Cristina e Meredith. Apparso nella prima stagione verso la fine del quinto episodio, con che Meredith torna distrutta a casa dopo una giornata impegnativa in ospedale e Cristina le dice tre parole e iniziano a ballare sul tavolo. Il grande inizio della loro amicizia, le abbiamo viste danzare almeno una volta in ogni stagione, un modo divertente e intimo per affrontare un problema che non riuscivano a capire come risolvere.

Burke lascia Cristina sull’altare. Prima di sposarsi, Preston parla alla sua futura moglie e le rivela che non può sposarla, è stato un momento doloroso perché lei ha fatto tutto quello che non appartiene alla sua natura per amore. Unico lato positivo è che se così non fosse stato, non avremmo incontrato Owen.

Owen, Owen Owen. Una delle scene più potenti è stata quando Christina ha deciso di stare con Owen dopo averla strangolata durante la notte senza sapere quello che stava facendo. Era disposta a rimanere con lui e aiutarlo a lavorare sui suoi problemi, anche se quasi non lo conosceva. Questo è stato il punto di svolta nel loro rapporto.

Sei la mia persona. Chi potrà mai dimenticare la frase che sentiamo così spesso tra le due migliori amiche? L’abbiamo sentita pronunciare nella prima puntata della seconda stagione quando Christina la dice a Meredith nel bar dopo averla informata di volerla indicare come il suo contatto di emergenza.

Altri momenti memorabili. Christina che canta Like A Virgin, la sfida di hotdog, il primo incontro con Owen, Cristina e Derek che vanno a pesca insieme, Cristina che baratta Owen per l’insegnamento della cardiochirurgia con la Teddy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>