Su Arrow presto vedremo un episodio interamente dedicato a Felicity: The Origin of Felicity Smoak, il personaggio è radicalmente cambiato rispetto alle ultime stagioni. Emily Bett Rickards ha parlato dell’evoluzione del personaggio con The Hollywood Reporter.
Sei sorpresa di aver scoperto chi era Felicity cinque anni fa?
È totalmente diversa, è più giovane, ma resta comunque la Felicity che noi amiamo e una che ha fatto la cosa giusta nel momento di bisogno. Qui capisce quali sono le qualità che deve portare avanti.
Parliamo del suo look “dark”…
Mi è piaciuto, è divertente diventare qualcuno totalmente diverso, o essere un’altra se stessa. Sta a lei cercare un equilibrio fra le due diverse versioni di sé. Giocare con le trasformazioni fisiche è sempre difficile: indossare una parrucca per molte ore, il prurito sulla testa… apprezzo gli attori che la indossano regolarmente.
E la relazione con la madre?
È divertente, è totalmente diversa da Felicity. Sono relazionate nel modo in cui accettano le persone e nel loro amore per mettere in atto buone intenzioni. Felicity si rende conto che ha imparato molto da lei e questo è molto importante.
E perché torna a Starling City?
La mamma sente la mancanza della figlia, ma non le telefona per annunciarle la visita.
E l’amore con Cooper? Come reagisce Felicity quando scopre che sta tornando?
È stata una bella storia d’amore, un bel sentimento anche se c’era una grande differenza fra i due. Un amore del genere ti rende cieca lei si rende conto solo dopo quanto diversi fossero. La loro storia d’amore finisce in modo devastante, taglia completamente con il passato.