Oggi grazie a Spoiler Tv vi riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate da Kaley Cuoco (Penny) e gli executive del serial The Big Bang Theory, che rivelano la curiosa genesi del personaggio di Penny, che in origine non doveva essere dolce e amabile come quella attuale a cui tutti gli spettatori si sono affezionati, ma tutto il contrario.
Pare che in una prima stesura l’adorabile Penny fosse in realtà una nerd in gonnella sarcastica ed impicciona, una vicina di casa più simile ad un incubo che ad un sogno romantico, ma il pubblico sembrava disprezzare solo l’idea di un personaggio tanto odioso e scostante, così gli autori riuniti intorno ad un tavolo hanno riscritto da zero il carattere e trasformato la bestia ne la bella.
Così una volta riscritto il personaggio hanno riconvocato Kaley Cuoco dopo un provino fallito per la prima versione di Penny, che ha affrontato un ulteriore audizione scoprendo che la nuova Penny era dolce e meravigliosa e mettendoci ben poco ad indossare il nuovo personaggio.
L’executive Bill Prady descrive Penny come l’ambasciatrice di una generazione, e come il punto di vista del pubblico all’interno della serie.