The Walking Dead è giunto all’ultimo appuntamento del 2014, essendo arrivato al giro di boa con la midseason finale trasmessa da qualche ora negli Stati Uniti e in onda stasera alle 21.00 su Fox (Sky 112): dopo il salto, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Emily Kinney sull’ottavo episodio dello show horror in onda su AMC negli Usa (allerta spoiler dopo il salto).
Il piano di Rick ha funzionato: sia Carol che Beth sono state liberate dal gruppo del Grady Memorial, ma solo una delle donne ha lasciato l’ospedale con le proprie gambe; purtroppo, Beth (interpretata da Emily Kinney) è stata colpita a morte dalla dittatrice a capo dell’ex centro medico Down, ma Daryl ha colpito a sua volta l’assassina della giovane durante la rappresaglia.
Sapevo della morte di Beth dalla fine di Agosto, l’ho scoperto il giorno in cui ho ricevuto il copione dell’ottavo episodio dalle mani dello showrunner Scott Gimple che me l’ha detto. Ero molto triste.
Sono rimasta combattuta, tra le lacrime, se leggere subito come il mio personaggio sarebbe morto, poi recitare nelle scene precedenti all’ultima di Beth non è stato facile.
Personalmente ho pensato che questo personaggio fosse arrivato a un punto in cui potesse ancora raccontare molto, è un’adolescente in crescita in un modo post-apocalittico con un potenziale amoroso nei confronti di Daryl. Mai come ora avrei pensato che Beth potesse esprimere ancora tanto del suo potenziale.