Alec Baldwin interpreterà il sindaco di New York City in una nuova serie Tv drammatica in onda su HBO, il canale via cavo si è accaparrata il titolo (ancora top secret) dopo una lunga battaglia con le altre major TV.
Baldwin sarà anche il produttore esecutivo del progetto che avrà un episodio pilota. Secondo quanto riporta Deadline, il personaggio interpretato da Baldwin è Joe Byrne, un miliardario che si occupa di real estate, spesso sulle riviste tabloid che si prepara a sostituire il sindaco dopo che una tragedia l’ha colpito. Baldwin lo definisce così:
È Donal Trump senza problemi, l’ex sindaco Bloomberg, ma democratico, il filantropo George Soros se avesse lavorato nel real estate, un democratico di sinistra, ma che è anche un uomo d’affari.
Il tono della serie TV viene descritto come oscuro, ma non così nero come House of Cards. Dopo aver terminato il suo ruolo in 30 Rock, per il quale ha vinto due Emmy e tre Golden Globes e sette SAG Awards, Baldwin è stato guest star in un episodio di Law & Order: SVU e ha preso parte allo speciale per i 40 anni di Saturday Night Live. A co-produrlo, Cary Brokaw (Angels in America), la produzione inizia a settembre e si gira chiaramente a New York.
Photo credits | Getty Images