L’entusiasmo per il “Nuovo Inizio” prosegue con l’arrivo di Lost 6 anche in Italia; nel frattempo, zap2it celebra il grande ritorno con una simpatica galleria di fotografie in cui sono stati selezionati i momenti più intensi della nostra serie preferita.
Si tratta di una top 25, e in fondo alla classifica “giace” la discussione tra Hurley e Miles sl viaggio nel tempo, in cui si apprezza la proattività del primo nell’affrontare tali concetti; salendo un gradino troviamo il momento in cui la zattera prende il mare e inizia timidamente ma gloriosamente a solcare le onde: si tratta forse di uno dei momenti cinematograficamente più intensi.
Segue immediatamente il momento della morte di Boone – che abbiamo di recente avuto occasione di rivedere, coincidente con la nascita del piccolo Aaron, seguito a sua volta dal bizzarro incontro tra Ben e Hurley e dall’incontro di Eko con il mostro di Fumo.
Uno dei primi momenti veramente inquietanti è quello in cui apprendiamo che Ethan non era sull’aereo, una vera rivelazione, “l’inizio dell’inizio”, mentre salendo di qualche gradino, troviamo il drammatico doppio omicidio di Michael e la scena in cui Kate dice a Carole Littleton il motivo per cui sta per tornare sull’Isola.
Proseguiamo, fino alla top ten, con la vendetta di Sawyer per la morte dei suoi genitori a Black Rock, la scena in cui Sayid spara al giovane Ben Linus, il confronto tra Ben e Widmore a London, e la scena, carinissima nel suo essere (apparentemente) avulsa dal contesto, del colloquio tra Jacob e il “Man in Black” di fronte a un falò.
La top ten si apre con la morte di Charlie al decimo posto, e seuguito dall’uccisione di Alex da parte di Keamy. Ci avviciniamo ai tempi moderni con Richard che porta dei regali al giovane Locke, e col confronto tra quest’ultimo e l’enigmatico Ben.
Al secondo e al primo posto troviamo infine rispettivamente il colloquio telefonico, concitato e romantico, tra Desmond e Penny, e la drammatica decisione di Jack di ritornare sull’Isola come unica scelta possibile. Aderisco persoalmente ad alcuni degli aspetti di questa classifica, anche perchè, come si dice, “ogni classifica è un Isola“!