La seconda stagione di Salem è tornata la scorsa domenica e ha introdotto una nuova strega, interpretata da Lucy Lawless (Xena!), la contessa Marburg. Brannon Braga parla della battaglia fra le streghe ereditarie, di cui lei fa parte, e quelle dell’Essex.
Nell’episodio di domenica è stata introdotta una nuova strega ereditaria, si tratta della Contessa Marburg, interpretata da Xena alias Lucy Lawless, anche l’altra strega Anne Hale (Tamzin Merchant), mostra il suo potere. Intanto le streghe dell’Essex, capeggiate da Mary Sibley (Janet Montgomery) e quelle che sono nate con il potere dovranno combattere e la loro lotta cambierà Salem per sempre.
La città è ancora vittima della peste: John Alden (Shane West) è in giro con la tribù Mohawk. Questo è il riassunto della puntata precedente, ma ecco cosa ha anticipato a Collider, Braga:
Gli uomini di Salem faranno presto i conti con i loro problemi a gestire le donne con potere di Salem e riempiranno il vuoto lasciato dalla morte di Increase Mather (Stephen Lang).
Le differenze fra le streghe ereditarie e quelle dell’Essex avranno un ruolo.
Scopriremo come la cultura Mohawk è legata a John Alden.