Anche in questa stagione Allison Mack si appresta a dirigere un episodio di Smallville, ormai giunto alla nona serie, si tratta della puntata intitolata Warrior. Partendo da questa esperienza, che si ripete per la seconda volta, l’attrice fa il punto della situazione sul suo personaggio: Chloe Sullivan.
Questa volta Chloe vivrà una storia d’amore con Oliver (Justin Hartley), ma non avrà niente a che fare con quella tra Clark (Tom Welling) e Lois (Erica Durance) basata sulla passione. Infatti la loro prescinde dai soliti canoni di dolcezza e romanticismo perché prima di tutto conta salvare il mondo e poi pensare agli affetti. Come la stessa Mack dice:
La relazione tra Oliver e Chloe è molto matura e riservata, strategica e interessante.
L’attrice continua a parlare dell’evoluzione del personaggio all’interno della Justice League e di come proseguirà il rapporto con Clark. Come tutti sappiamo lei è Watch Tower e ha un forte senso del dovere verso la squadra e, nonostante i due protagonisti abbiano la stessa missione e gli stessi ideali, i loro percorsi e le loro scelte per arrivare al traguardo sono molto diversi:
Nonostante lavorino insieme, perché l’hanno sempre fatto e perché avranno sempre bisogno l’uno dell’altro, hanno entrambi modi d’agire diversi che spesso li portano a tensioni non indifferenti.
Tutto sommato nel corso della stagione assisteremo a parecchie situazioni in cui Chloe dovrà decidere quale strada intraprendere. Dovrà seguire la filosofia del fine che giustifica i mezzi? Sicuramente dovrà capire se quello che decide di sacrificare valga più o meno di quello che deve salvare, perché, nonostante tutto, anche nelle sue mani c’è il destino del mondo, ma è anche una donna che vuole vivere fino in fondo i sentimenti.
Come si concluderà l’eterno diverbio tra cuore e testa? Non ci resta che seguire la nona stagione di Smallville per scoprirlo.