Finalmente la premiere di Wayward Pines è stata trasmessa in contemporanea mondiale su Fox: il primo dei dieci episodi prodotto da M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso, ma ha anche diretto il pilota di questa nuova serie tv) è stato adattato per la tv da Chad Hodge, che ha rilasciato alcune dichiarazioni che riportiamo dopo il salto (attenzione agli spoiler).
Il thriller psicologico Wayward Pines, che vede come protagonista la stella Matt Dillon nei panni dell’agente speciale dei servizi segreti Ethan Burke, ha già lasciato molti misteri insoluti e indizi che invogliano gli spettatori a seguire questo show, che richiama atmosfere di Twin Peaks e una versione psichedelica di The Truman Show; nel cast figurano anche Terrence Howard (Empire), il premio Oscar Melissa Leo, Carla Gugino, Shannyn Sossamon (Mistresses), Toby Jones (Captain America), Reed Diamond (Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D.), Tim Griffin (Covert Affairs), Charlie Tahan (Gotham) e Juliette Lewis (Secrets e Lies). Chad Hodge ha dichiarato:
Ho conosciuto il primo libro di Blake Crouch circa due mesi prima della sua pubblicazione, un paio di anni fa, e sono rimasto assolutamente senza parole. Continuavo a pensare che avevo bisogno di sapere cosa sarebbe successo, ma non c’è modo che tutto questo possa in qualsiasi modo trovare un senso.
Il bello di questo spettacolo è che gli spettatori non possono capire cosa succede e cosa significa, tutto riporta ad una grande confusione. Ci sono molti avversari in città contro Ethan Burke, ma l’avversario principale di Ethan è se stesso. Comunque, per i primi cinque episodi non si conosceranno i motivi e rimarranno tutti sconcertati quando si saprà il perché di tutto questo.