L’ultimo episodio di Orphan Black ha lasciato i suoi fan scioccati, e proprio a questo proposito parliamo di Paul e Sarah.
Dalla prima stagione il rapporto tra Sarah (Tatiana Maslany) e Paul (Dylan Bruce) è stato un vortice tumultuoso di passione, odio, gentilezza e sesso. Purtroppo per i fan della coppia, i due non potranno essere mai più insieme dopo l’episodio di Sabato (23 maggio).
Nell’episodio, dopo aver finalmente dimostrando che lui è un bravo ragazzo di cuore e vuole solo il meglio per Sarah, Paul muore di una morte dolorosa ed eroica. Una volta che viene a sapere che il dottor Cody e i suoi figli stanno usando il loro DNA per sterilizzare le donne che fanno sesso con loro, Paul ha cercato di chiudere il progetto.
Rudy e il resto dei Castor Boys lo rintracciano. Mentre proteggendo Sarah, aiutandola a fuggire, viene accoltellato allo stomaco da Miller. Non volendo morire senza combattere, Paul va nella stanza dove Cody mantiene tutto il DNA e le sue scoperte scientifiche, nel tentativo di distruggerlo. Mentre lascia Cody che gli spari, una granata cade di mano e fa saltare in aria l’intera stanza.
Quindi, anche se ora sappiamo di poterci fidare di Paul, la felicità è di breve durata, perché Paul non è più nella squadra del Clone Club. Ciò significa anche che il potenziale ricongiungimento romantico tra lui e Sarah è andato.