Ancora il cinema come fonte d’ispirazione per la tv, stavolta è una teen-comedy del 1999 interpretata da Heath Ledger e Julia Stiles, 10 cose che odio di te, a diventare un serial tv per la ABC.
La trama di 10 Things I Hate About You ci racconta le vicissitudini di due sorelle con interessi e un approccio alla vita completamente diversi, Kat Stratford/Lindsey Shaw è una tipica ragazza seria, concentrata sul suo futuro e sullo studio che non ha alcuna intenzione di farsi coinvolgere nell’atmosfera un pò folle del liceo che frequenta, che per lei rappresenta solo una fonte di distrazione.
Dall’altra parte c’è sua sorella Bianca/Meaghan Jette Martin, l’esatto opposto della sorellina tutta d’un pezzo, la nuova scuola è l’occasione di una vita per godersi un pò di popolarità, cosi Bianca allo studio preferisce un posto nella squadra delle cheerleaders, conquistare ragazzi e guadagnare punti e popolarità agli occhi dei suoi compagni di scuola.
Nel cast televisivo a sostituire Heath ledger ci sarà Ethan Peck e nel ruolo del capitano delle cheerleeders Chastity Church, l’attrice Dana Davis, già vista in Heroes e Veronica Mars. In coda al post, una ricca galleria fotografica con il cast e alcuni scatti dei primi episodi e di seguito due promo della serie.