Gillian Anderson è stata a lungo legata alla chioma rossa di Lana Scully in X-Files, per il re-boot della serie TV l’attrice angloamericana ha deciso di optare per una parrucca, EW spiega perché.
Dopo che sono trapelate le prime foto dal set del nuovo X-Files, i fan si sono subito domandati perché Gillian Anderson non avesse i capelli rossi. L’attrice ha i capelli color biondo fragola e non la chioma rossa con cui l’agente dell’FBI è nota al pubblico.
Anderson ha spiegato a Ew che ha deciso di indossare una parrucca:
Si parla molto dei miei cac***o di capelli, giriamo a Vancouver il secondo giorno di riprese all’ora di pranzo e ci sono 9500 persone sedute che ci scattano delle foto o ci fanno dei video e qualcuno ha mandato un mio primo piano con scritto: Indossa una parrucca! Apprezzo il loro entusiasmo, ma santo Dio!
Alla rivista online, che ha visitato il set al sesto giorno di riprese Anderson ha confermato che il colore sta diventando più rosso e ha spiegato perché ha optato per una parrucca:
Non vedevo l’ora di tingermi i capelli di rosso, ma i miei capelli hanno iniziato a cadere l’anno corso. Stavamo girando The Fall e hanno dovuto smettere di usare la piastra e bigodini perché i capelli restavano nelle mani dei parrucchieri.
All’attrice è stato spiegato che forse i suoi capelli potevano essere tinti di rosso, ma tornando biondi, il colore della protagonista di The Fall, avrebbero iniziato a cadere.
La persona che mi aiuta mi ha detto: devi essere una pazza a volerteli tingere! Non sai quale sarà il risultato finale! Quindi, sì, sfortunatamente si tratta di una parrucca.
Realizzata da maestri londinesi, ma anche se ha salvato l’attrice dal diventare calva, Anderson ha spiegato le sue difficoltà:
Mio Dio, è come avere una morsa sulla testa. Ogni giorno ho un mal di testa bestiale. Sto pagando a caro prezzo la mia decisione, voglio che i fan sappiano che sto soffrendo per via dei capelli di Scully!
Photo credits | EW