Ne abbiamo vagamente sentito parlare e già sembra interessante, parliamo di Damien, la nuova serie di casa A&E che è stata presentata durante il Comic-Con. Dopo il salto vogliamo quindi proporvi qualche anticipazione e il video promozionale della serie.
La serie è basata sulla saga cinematografica horror The Omen, iniziata nel 1976 col film omonimo e poi continuata nel corso degli anni, fino a comprendere quattro film più un remake datato 2006, al quale si andrà ad aggiungere proprio questa serie. La serie non terrà conto dei tre sequel e varrà quindi come vero e proprio sequel alternativo del capostipite della saga, ambientato 25 anni dopo. La data d’inizio della serie non è stata rivelata, ma sarà composta da 10 episodi.
Damien segue Damien Thorn (Bradley James), il misterioso bambino al centro della pellicola del 1976, che ormai è cresciuto e sembra inconsapevole delle forze sataniche che si muovono intorno a lui. Tormentato dal passato, Damien dovrà affrontare il proprio destino dal momento che è l’Anticristo. Barbara Hershey interpreta Ann Rutledge, la donna più potente al mondo che ha il compito di verificare l’effettivo compimento del destino di Damien. Omid Abtahi è Amani Golkar, amico e collega di Damien la cui lealtà verrà testata quando si renderà conto di ciò che realmente è il suo compagno. Meganlyn Echikunwoke avrà il ruolo di Simone Baptiste, una donna la cui vita viene sconvolta da un’improvvisa tragedia.