Sappiamo che CBS ha ordinato la quinta stagione di Person of Interest che sembra essere l’ultima secondo alcune voci. Per avere però maggiori informazioni vogliamo riportarvi quanto dichiarato dai protagonisti durante il panel al Comic-Con.
Parlando di come potrebbe proseguire la serie dopo il finale della quarta stagione nel quale la Macchina era sull’orlo della fine, Michael Emerson (Harold Finch) ha ipotizzato che, se dovesse ricostruirla, potrebbe non farla allo stesso modo, che potrebbe darle maggior libertà proprio come ha sempre voluto Root. Questo potrebbe rendere l’eventuale nuova Macchina un mezzo più potente della precedente. Parlando del rapporto tra Finch e Root, Emerson ha chiarito che i due non andranno ancora completamente d’accordo, malgrado l’alchimia che c’è fra di loro si stia già evolvendo grazie al fatto che continuano a salvarsi la vita a vicenda.
Jim Caviezel (John Reese) ha detto che il team, finora concentrato soprattutto a cercare di sopravvivere, nella quinta stagione dovrà trovare il modo di passare all’offensiva contro Samaritan. Caviezel ha rivelato che il suo episodio preferito della quarta stagione è stato “Terra Incognita”, che ha visto il ritorno di Carter (Taraji P. Henson). Parlando del percorso del suo personaggio nella quinta stagione, ha detto che Reese vorrà che i suoi compagni si affidino a lui, che è vulnerabile e ha bisogno di fidarsi di qualcuno.
Per quanto riguarda Shaw (Sarah Shahi), la produttrice esecutiva e scrittrice Denise The non ha escluso la possibilità di un suo ritorno, dicendo che non abbiamo visto Shaw per l’ultima volta, scatenando l’euforia del pubblico.
Il creatore Jonathan Nolan ha infine detto che gli scrittori dello show si stanno approcciando alla prossima stagione come se fosse l’ultima, anche se la CBS non ha ufficializzato la cosa.