Ottime novità per i fan di Top of the Lake, la serie Tv di Jane Campion sta per tornare con una seconda stagione. A tornare anche la sua protagonista, la bravissima Elisabeth Moss.
Top of the Lake è una serie Tv che grazie ai suoi contenuti ha rivoluzionato il mondo della TV. La miniserie di Jane Campion è stata una delle migliori serie TV del 2013. Nonostante fosse stata concepita come una miniserie, Top of the Lake sta per tornare con la sua seconda stagione. Un evento più unico che raro che farà felici tutti i fan dello straordinario prodotto ideato dalla regista di Lezioni di piano, Jane Campion.
Torneremo dunque alla desolazione del paesino della Nuova Zelanda dove ha ambientata la serie TV, reso ancora più spettrale dalla splendida fotografia di Adam Arkapaw. E, come riporta Deadline, tornerà soprattutto Elizabeth Moss. L’attrice, archiviata Mad Men e una stagione a Broadway, è pronta a riprendere il ruolo della detective Robin Griffith.
La seconda stagione è firmata da Campion e dal co-sceneggiatore Gerard Lee (che ha anche codiretto la serie TV con Garth Davis) e che si girerà presto a Sydney, queste e la conferma di Moss sono le uniche notizie che si sanno sulla seconda stagione di Top of the Lake. Anche se BBC2 aveva commissionato una seconda stagione già nel 2013, il processo di creazione ha subito dei rallentamenti. Le riprese, secondo Deadline, dovrebbero iniziare a dicembre.
Photo credits | Getty Images