Un altro imperdibile appuntamento con una delle migliori serie di costume di questi tempi: Spartacus: Blood and Sand giunto alla sua quinta puntata dal titolo Shadow Games.
Con rinnovata speranza di ritrovare sua moglie, Spartacus torna ad allenarsi. Ne ha disperatamente bisogno soprattutto da quando Batiatus ha deciso di reclutarlo insieme al suo accerrimo nemico Crixus in un combattimento di coppia contro il legendario gladiatore Theokoles, soprannominato l’ombra della morte. Solo un combattente uscirà vivo da questo incontro e per sopravvivere i due nemici dovranno unire le forze.
Come se non bastasse Batiatus, oltre a temere per i suoi migliori combattenti, scopre chi si cela dietro l’attentato che c’è stato alla sua vita. Lucrezia è preoccupata per le sorti di Crixus e deve continuamente fronteggiare le umiliazioni per non aver ancora dato un erede al marito.
Arriva il giorno del combattimento; finalmente si scopre chi sia in realtà Theokoles: l’essere che copre il cielo come fanno le nuvole grazie alla sua mastodontica mole, che ha combattutto migliaia di battaglie vincendo soltanto con l’ausilio di due spade e nessuna protezione.
Il combattimento sarà terribile, alla fine ne rimarrà soltanto uno. Per scoprire che sopravviverà non ci resta che seguire il quinto episodio di Spartacus Blood and Sand.