Novità nel cast di 12 Monkeys, la seconda stagione si arricchisce di due nuovi attori molto noti per i loro ruoli passati: l’ex The Shield Jay Karnes e l’ex Downton Abbey Brendan Coyle.
EW ha pubblicato la notizia in esclusiva: Karnes avrà il ruolo ricorrente di un esperto agente dell’FBI degli anni ’40 chiamato Robert Gale che è convinto che una serie di omicidi disgustosi possa avere qualcosa a che fare con un uomo chiamato James Cole (Aaron Stanford), un outsider che Gale sospetta potrebbe essere non di quest’epoca.
Coyle, noto per il ruolo del dolce e tormentato Bates in Downton Abbey, apparirà per la prima volta nel primo episodio della seconda stagione nel ruolo del dottor Benjamin Kalman, un ex bioingegnere di Markridge vittima del senso di colpa per il virus mortale che lui stesso ha creato. Cole e Ramse (Kirk Acevedo) lo trovano a Budapest e lo reclutano nel tentativo di fermare i soldati delle dodici scimmie. Oltre Karnes e Coyle, anche Michael Hogan (ex Battlestar Galactica) si è unito al cast della serie TV ispirata al film di Terry Gilliam.
Photo credits | Getty Images