Downton Abbey si avvia alla sua conclusione, mentre in Gran Bretagna si è appena conclusa l’ultima settimana di riprese, sono state pubblicate le immagini ufficiali della sesta e ultima stagione.
La sesta stagione sarà composta di otto episodi e di una puntata speciale natalizia e andrà in onda su ITV nel 2015 e il 3 gennaio 2016 sulla PBS negli Stati Uniti. A quanto pare la serie TV si concluderà nel 1927, evitando di toccare la crisi del ’29.
Nelle foto riconosciamo: Brendan Coyle e Joanne Froggart (Bates e Anna); Hugh Bonneville (Lord Grantham); Laura Carmichael, Elizabeth McGovern e Michelle Dockery (Edith, Cora e Mary), Maggie Smith (la contessa Violet) Penelope Wilton (Isobel Crawley), Phyllis Logan e Lesley Nicole (la signora Hughes e la signora Patmore), Phyllis Logan e Jim Carter (la signora Hughes e Carson), Rob James-Collier, Michael Fox e Kevin Doyle (i tre footman: Thomas Barrow, Andy e Joseph Molesley).
Il cast ha celebrato su Twitter gli ultimi giorni della ripresa con l’hashtag #lastdaysofdownton:
Bye bye to my dressing room & to Anna. Today was emotional! The past 6 years were wonderful! ?? #LastDaysOfDownton pic.twitter.com/FIYTaGaGyd
— Joanne Froggatt (@JoFroggatt) August 12, 2015
Blue Steel Bates’! #LastDaysOfDownton ?? pic.twitter.com/uv1suERUz9
— Joanne Froggatt (@JoFroggatt) August 11, 2015
#LastDaysofDownton: so long, McGonneville! pic.twitter.com/lhvcXvuk0V
— Elizabeth McGovern (@ElizabethMcGov) August 9, 2015