Parlando di Lost, secondo voi cosa avrà provato John Locke, l’uomo del momento, a interpretare “Man in Black” e, cosa ancora più entusiasmante, il mostro di fumo nero? Quelli di Popwatch se lo sono chiesti, anzi, già che c’erano, l’hanno chiesto direttamente a un altro alter ego del personaggio: Terry O’Quinn, quello che vive nella nostra realtà.
La prima domanda riguarda, ovviamente, il futuro del suo stesso personaggio, e la risposta non tarda ad arrivare: “Smokey”, come lui stesso lo chiama, ha un piano, un obiettivo, anche se non ci è dato di sapere se orientato al bene di se stesso o al bene comune.
O’Quinn si ritiene estremamente soddisfatto non solo della svolta nella trama, ma anche della risposta del pubblico alla stessa, che si è inaspettatamente (?) adeguato a un twist di trama assolutamente inatteso; si dichiara anche molto divertito del ruolo che sta vestendo: i cattivi nascondono segreti più divertenti e questo cattivo in particolare sembra avere un peso enorme su tutta la trama.
Nel vestire i panni del famoso e fumoso mostro, l’attore afferma di aver lasciato comunque dei “residui” del vecchio Locke: vi ricordate gli scrupoli che mostra nei confronti di Ben subito dopo aver perpetrato un massacro negli inquietanti panni di Smokey? Si dichiara in quel momento dispiaciuto di essersi mostrato in quelle vestigia.
Quel che pare certo è che Smokey sta cercando di radunare un gruppo nutrito, anche se non sappiamo quale sia lo scopo ti questo reclutamento. Forse sapremo qualcosa di più nell’episodio The Last Recruit, che pare stiano preparando proprio in questo periodo.