Il creatore di Sleepy Hollow adatterà Dr. Moreau per la CBS. Il canale ha chiesto a Phillip Iscove di scrivere una sceneggiatura ispirata al libro L’isola del Dottor Moreau di H.G. Wells.
Il drama è incentrato sulla figura dell’intelligente e impavida dottoressa Katherine Moreau mentre supera i limiti della medicina con esperimenti audaci e rivoluzionari trattamenti nell’ospedale privato, da lei stessa fondate, su un’isola.
Iscove firmerà la sceneggiatura, mentre i produttori esecutivi saranno Frank Marshall e Robert Zotnowski di Kennedy/Marshall. Il libro di fantascienza di Wells è stato pubblicato nel 1896 ed è incentrato su un uomo naufrago su un’isola in cui vive il dottor Moreau che crea uomini ibridi con animali ed esegue esperimenti di vivisezione.
Il romanzo è stato citato in Orphan Black ed è stata adattata per il cinema nel 1932 con Bela Lugosi, nel 1977 con Burt Lancaster e nel 1996 con Marlon Brando e Val Kilmer. La storia della CBS avrà anche un’aggiunta, sarà ambientata nei giorni nostri e avrà una donna come personaggio principale.