These Final Hours diventerà una serie TV: il film apocalittico australiano presentato a Cannes sarà prodotto da Fox, anche se inizialmente EuropaCorp TV era interessata all’adattamento.
Fox ha dato l’ordine per la scrittura della scenografia e pagherà anche la penale per realizzare il titolo apocalittico ispirato al film australiano. In origine il progetto era uno dei primi internazionali di EuropaCorp TV Studios USA, la sede americana del gruppo francese EuropaCorp, che ha realizzato Taxi Brooklyn, nata l’anno scorso.
Lo sceneggiatore e regista del film, Zak Hildizactch, parteciperà al progetto scrivendo e dirigendo la serie TV, inizialmente pensata per la tv via cavo. Sarà uno dei produttori esecutivi insieme a Gross, Edouard de Vesinne e Thomas Anargyros. Liz Kearney, che ha prodotto il film, produrrà anche lo show.
These Final Hours è ambientato subito dopo la caduta di un meteorite, segue tre fratelli nell’area di San Francisco mentre provano a raggiungere il rifugio anti atomico costruito dal padre. La serie TV è incentrata su cosa faresti e cosa ti ricorderesti di te stesso se il mondo finisse.
È il secondo titolo per la compagnia di Luc Besson dopo Taken. EuropaCorp finanzia, produce e distribuirà Shut In con Naomi Watts.