La serie televisiva Jessica Jones rappresenta certamente un bell’esperimento fatto da Netflix e subito dopo il salto vi elenchiamo quattro ragioni per seguire lo show e sperare in una seconda stagione.
1) Il Cattivo: David Tennant è eccezionale nella parte di Kilgrave e di certo è un cattivo con una personalità che offre parecchi spunti interessanti di riflessione.
2) Il Genere: Jessica Jones è un esempio a parte nelle serie dedicate si supereroi perchè si tratta di un noir e già questo differenzia lo show da molti prodotti attualmente in circolazione.
3) La Maturità: lo show riesce a fare distinzione tra il dark ed il maturo ed affronta tematiche particolarmente scottanti mostrando quanto sia sfocato il confine tra bene e male.
4) La Narrazione: il ritmo dello show è particolarmente serrato e non ci sono episodi riempitivi, ottima anche la decisione legata al futuro di Kilgrave nel finale di stagione che non vi sveliamo se ancora non avete visto lo show.
Con tutti questi punti a favore, speriamo davvero che non solo apprezziate Jessica Jones, ma che come noi desideriate una seconda stagione di questo ottimo prodotto targato Netflix.