Ancora molti fan non se ne fanno una ragione: perché Patrick Dempsey ha lasciato Grey’s Anatomy? L’attore che per undici anni ha interpretato il dottor Stranamore aka Derek Shepherd. A EW ha raccontato com’è la sua vita dopo Grey’s Anatomy.
Com’è stato quest’anno?
Incredibile, gli obiettivi per la corsa sono stati raggiunti, perfetto! Superare il post Grey’s Anatomy e concentrarmi al 100 per centro sulla corso ha fatto una grossa differenza. Mi ha fatto capire che devo concentrarmi senza sprecare troppe energie.
Cosa pensi della reazione dei fan al tuo addio a Grey’s Anatomy?
Sapevo che sarebbe stato difficile, non ho realizzato finché non ho iniziato a rilasciare interviste che era tutto finito. Ho capito che stava per finire, perché ho pensato che ero così commosso. È stata la prima volta che sono tornato indietro e ho iniziato a rendermi conto e riflettere su quello che era successo. È stata la prima volta che ho detto addio a Derek. E non sono stato per nulla sorpreso dalla reazione delle persone.
Hai letto le reazioni?
Alcune, mi sono bastate: ero pronto a cambiare vita e a concentrarmi sulle corse. Quando tutto è iniziato a succedere, ero fuori dal Paese a correre, un’ottima distrazione.
Farai di nuovo TV?
Prenderò tutto in considerazione, penso che si debba essere aperti, vedere quello che succede.
In un’intervista Shonda Rhimes ha detto che ha eliminato qualcuno dei suoi personaggi perché le stava antipatico l’attore, parlava di te?
Le piace provocare ed è per questo che va bene, fa sì che la gente parli di lei e di tutto ciò che fa. È una donna fantastica ed estremamente produttiva, sta promuovendo un libro, domani tre show. Ed è lei la star di tutto questo, penso che sappia come funzioni il mondo dei media e sa rispondere. È molto acuta.