E’ da poco entrato a far parte del cast di The Vampire Diaries un nuovo membro, si tratta di David Anders che interpreta Jonathan Gilbert ovvero lo zio di Elena e Jeremy:
Ho già avuto a che fare con Damon, il personaggio interpretato da Ian Somerhalder, e il mio personaggio non ne ha per niente paura anzi, sara un valido avversario per lui.
Il produttore esecutivo Julie Plec ha affermato che il suo personaggio complicherà le cose. Quali saranno i suoi rapporti con Damon? L’attore ha così commentato:
Proprio come il suo bisnonno, l’originale Jonathan Gilbert nel 1864, conosce troppo sui vampiri, molto di più di quanto dovrebbe sapere. Diciamo che conoscendo tutto su Damon e Stefan devono cooperare con me altrimenti rischierebbe l’esposizione nel Mystic Falls.
Dal momento che anche lui è un cacciatore di vampiri, si pone il problema del rapporto con il cacciatore in carica ovvero Alaric, Matt Davis.
Matt è come dire, allineato coi vampiri, o meglio con Damon e Stefan, mentre io no. Questo sarà un punto importante di discussione tra me e lui. C’è una marea di opportunità per i duelli.
Sicuramente il suo personaggio rimarrà a lungo nella serie. L’attore ha avuto la conferma che sarà presente per tutta questa stagione e in parte anche nella prossima.
Chissà cosa porterà la sua presenza all’interno della serie. Per scoprirlo non ci resta che seguire The Vampire Diaries.