Il lunedì alle 21.00 su Fox Life (Sky 114-115) accende i riflettori su Notorius: nella nuova serie tv, si racconta cosa accade quando si intrecciano il mondo della legge e quello dei mezzi di comunicazione
Il lunedì alle 21.00 su Fox Life (Sky 114-115) accende i riflettori su Notorius: nella nuova serie tv, si racconta cosa accade quando si intrecciano il mondo della legge e quello dei mezzi di comunicazione attraverso l’esplosivo rapporto tra Jake Gregorian (Daniel Sunjata) e Julia George (Piper Perabo, Le Ragazze del Coyote Ugly), produttrice del programma d’informazione giornalistica più spregiudicato d’America.
Julia è abituata a creare scandali ed è sempre a caccia dell’ultimo scoop: il suo motto è lo show prima di tutto; Jake è un brillante avvocato americano che ha solo clienti dal conto in banca a sei zeri.
La trama è ispirata ad una storia vera, ovvero l’amicizia tra l’avvocato delle celebrità Mark Geragos (fra i suoi clienti Michael Jackson e Wynona Rider) e la produttrice televisiva Wendy Walker, conosciuta soprattutto per il suo lavoro nel Larry King Live.
La salda alleanza professionale tra Mark e Wendy ha influenzato alcuni dei fatti di cronaca più chiacchierati degli ultimi anni.
Con la televisione entrata nelle aule di tribunale, si è fatto sempre più labile il confine fra informazione e spettacolarizzazione della giustizia.
Notorius prende spunto proprio dall’amicizia tra i due e dalle implicazioni che il rapporto tra un avvocato e una produttrice televisiva ha avuto nella cronaca americana.
Nel primo episodio, Julia e Jake sembrano avversari dopo il colpo basso che lei sembra avergli giocato: lo ha invitato come ospite al suo show giusto in tempo per mostrargli l’arresto in diretta del suo cliente più famoso. È sufficiente il tempo di un cambio di scena per mostrare come la coppia sia complice di una ferrea alleanza.