Peter Capaldi è entrato nel TARDIS nel 2013 e lascerà il ruolo iconico di protagonista di Doctor Who nel 2017 con lo speciale di Natale
È ufficiale. Peter Capaldi lascia Doctor Who e dismette i panni del dottore. Ci accompagnerà in questo ruolo fino al prossimo speciale di Natale, per poi congedarsi dal personaggio iconico. L’annuncio è stato dato su BBC Radio 2 durante la trasmissione Tonight Show di Jo Whiley.
Peter Capaldi ha dichiarato ai microfoni di BBC Radio 2:
Uno dei più grandi privilegi di essere nel cast di Doctor Who è quello di aver potuto girare il mondo e aver scoperto il successo planetario di questa serie, devo dire grazie al nostro brillante team creativo che lavora per il miglior progetto seriale unico nel suo genere al mondo. È stato cosmico.
L’attore è stato presentato come la dodicesima incarnazione del dottore in Doctor Who durante uno speciale evento televisivo in diretta su BBC One.
Nel corso di queste ultime tre stagioni in cui Capaldi è stato protagonista dello show, si è vista un’espansione a livello globale con un interesse verso la serie mai raggiunto prima, grazie soprattutto ad un tour mondiale durante il quale è stato riportato il record di ascolti per lo spettacolo su BBC America.
Ricordiamo che la decima stagione di Doctor Who è attesissima e torna in onda domenica 5 marzo dopo un anno di pausa.