The Knick, Cinemax cancella la serie con Clive Owen dopo due stagioni

di Felice Catozzi Commenta

Cinemax ha confermato ufficialmente la cancellazione di The Knick, diretta da Steven Sodembergh con Clive Owen

È ufficiale: The Knick è stato cancellato e non avrà una terza stagione. Lo ha ufficializzato Cinemax, che ha trasmesso le due stagioni fino al 2015 dirette dal regista dello show Steven Soderbergh e con un cast capitanato da Clive Owen.

Kary Antholis, presidente della programmazione e miniserie per HBO e Cinemax ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Dopo due acclamate stagioni ti The Knick su Cinemax, non andremo avanti con ulteriori episodi della serie, nonostante il nostro orgoglio e l’affetto per lo show, così come il nostro rispetto e la gratitudine verso Steven Soderbergh e lo straordinario cast tecnico e artistico.

Ricordiamo che The Knick è andato in onda con l’ultima puntata della seconda stagione trasmessa nel mese di dicembre 2015, concludendo quindi la serie con un’apparente morte del suo personaggio principale, interpretato da stella Clive Owen.

L’idea iniziale della serie era quella di impostare la terza stagione con un salto di 20 anni in anticipo rispetto al 1920 dove era stato ambientato lo spettacolo; l’obiettivo sarebbe stato quello di mostrare i progressi medici nel corso dei decenni del protagonista. Come parte del programma, inoltre, Steven Soderbergh aveva intenzione di dirigere ogni episodio. Non sapremo mai questi dettagli, perché come abbiamo detto The Knick è stato cancellato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>