Euphoria, HBO lavora ad un adattamento del teen drama israeliano

di Felice Catozzi Commenta

HBO ha messo in sviluppo Euphoria, un adattamento dell’omonima serie televisiva israeliana del 2012 basata sulle vicende di studenti liceali

Scritto per la televisione americana da Sam Levinson (Wizard of Lies per HBO), Euphoria pone uno sguardo sulla brutalità e sui vizi dell’essere teenager al giorno d’oggi, seguendo un gruppo di studenti delle scuole superiori che cercano di far fronte a droghe, sesso e violenza, allo scopo di trovare un senso al loro futuro incerto.

L’omonima serie originale, prodotta e trasmessa in Israele nel 2012, fu composta da 10 episodi e fu creata da Ron Leshem, Daphna Levin e Tmira Yardeni: scritto da Leshem, scrittore del nominato all’Oscar Beaufort diretto dalla Levin, lo show -prodotto da Teddy Productions– venne trasmesso sulla rete via cavo HOT3 e si basava sulla vera storia di un adolescente assassinato fuori da un club.

L’adattamento per la HBO vede Sam Levinson come co-executive producer, prodotto da Leshem, Levin e Yardeni, nonché da Hadas Mozes Lichtenstein, Mirit Toovi, Yoram Mokadi e Gary Lennon.

Ricordiamo che l’esordio di Levinson arrivò con Another Happy Day, che vinse il premio per la miglior sceneggiatura di Waldo Salt al Sundance Festival del 2011; recentemente ha co-scritto Wizard of Lies per HBO ed è in post-produzione con Assassination Nation, che ha scritto e diretto da Bron Media Corp e Phantom Four.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>