L’attore reso famoso da True Blood è morto per complicazioni causate da insufficienza cardiaca; lo ha riportato la sua manager Emily Gerson Saines
L’interprete Nelsan Ellis, meglio conosciuto per il suo ruolo di Lafayette Reynolds in True Blood della HBO, è morto. Aveva 39 anni e ci ha lasciato a seguito di alcune complicazioni dopo esser stato colto da un’insufficienza cardiaca.
La manager Emily Gerson Saines ha detto:
Nelsan è scomparso dopo delle complicazioni causate da un’insufficienza cardiaca. Era un grande talento e le sue parole e la sua presenza saranno per sempre perdute.
La HBO ha dichiarato in una nota ufficiale:
Siamo stati estremamente tristi a sentire del passaggio di Nelsan Ellis. Nelsan è stato un membro della famiglia HBO a lungo tempo, la cui interpretazione pionieristica di Lafayette sarà ricordata con piacere nell’eredità del True Blood. Nelsan sarà caro per i suoi fan e tutti noi a HBO.
Alan Ball, il creatore di True Blood ha anche lui voluto rilasciare una dichiarazione, chiamando Ellis un talento singolare:
Nelsan è stato un talento singolare la cui creatività non ha mai smesso di stupirmi. Lavorare con lui era un privilegio.
Dopo l’interpretazione per sette anni in True Blood, Ellis aveva accettato il ruolo regolare di Shinwell Johnson per il procedurale Elementary per la CBS. Il suo personaggio è stato ucciso lo scorso maggio.
Tra gli altri crediti televisivi di Ellis, figurano il dramma Fox di breve durata The Inside e le apparizioni come guest-star in Veronica Mars e Senza Traccia. Sul grande schermo, l’attore ha impersonato Martin Luther King, Jr. in The Butler di Lee Daniels.