Terry O'Quinn torna a lavorare con J.J. Abrams nel progetto intorno alla cittadina di fantasia di Castle Rock creata da Stephen King
Lo ricordiamo ancora tutti nel ruolo che lo ha reso famoso grazie a Lost: Terry O’Quinn (Patriot, The Blacklist: Redemption, Secrets and Lies) torna finalmente a collaborare col produttore e creatore genio del nostro tempo J.J. Abrams. Il progetto? Naturalmente Castle Rock, l’adattamento dalle storie di Stephen King che ruotano intorno a questa cittadina di fantasia in via di sviluppo per il servizio di streaming online Hulu.
Abbiamo scoperto grazie ai colleghi di Deadline che O’Quinn è stato chiamato a far parte del cast della prima stagione di Castle Rock nel ruolo chiave di Dale Lacy, uno dei pilastri della comunità nella città di Castle Rock.
L’interprete si unisce quindi ai già precedentemente scritturati André Holland, Scott Glenn, Sissy Spacek, Melanie Lynskey, Jane Levy e Bill Skarsgard, con Sam Shaw e Dustin Thomason che sono al lavoro per lo sviluppo di Castle Rock come adattamento televisivo, il tutto seguito dalla produzione esecutiva di Abrams insieme a Ben Stephenson e Liz Glotzer.
Ricordiamo che Castle Rock è la serie situata nel multiverso di Stephen King che prende il nome dalla città fittizia dello scrittore di culto: ambientata nel Maine, questo posto si è -per così dire- reso protagonista di numerosi romanzi.