Michael Sheen e David Tennant sono stati scelti come protagonisti per l'adattamento di Neil Gaiman nella serie tv per Amazon Good Omens
Good Omens è il nuovo progetto di Amazon che punta su una storia apocalittica: protagonisti dell’adattamento di Neil Gainman sono i grandi Michael Sheen e David Tennant, che possiamo vedere già immortalati nella loro prova costumi sul set del nuovo spettacolo.
La serie tv Good Omens si svolge nel 2018: siamo sull’orlo di un’apocalisse, mentre l’umanità si prepara per un giudizio finale; Aziraphale, un angelo piuttosto esigente e Crowley, un demone, non sono entusiasti della fine del mondo e non sembrano trovare l’Anticristo e i due non possono evitare di collaborare.
Michael Sheen interpreta ovviamente il ruolo di Aziraphale, mentre a David Tennant è assegnato quello del demone Crowley. La serie è prodotta con una prima stagione composta da sei episodi di un’ora ciascuno.
Ricordiamo che Sheen ha recitato recentemente nel dramma di Showtime Masters of Sex, che ha terminato la sua corsa lo scorso novembre dopo quattro stagioni; Tennant è noto per aver interpretato il ruolo del dottore in Doctor Who per tre stagioni e nove speciali, ma Tra i suoi altri crediti televisivi spicca l’interpretazione del malvagio Kilgrave nella prima stagione di Marvel’s Jessica Jones su Netflix e il ruolo di Alec Hardy in Broadchurch.
Good Omens è il primo romanzo di Neil Gaiman, scritto in collaborazione con Terry Pratchett, morto nel 2015.