Carina MacKenzie, produttrice esecutiva di The Originals, è stata messa a capo da The CW per lo sviluppo di un reboot di Roswell
The CW ha deciso di riportare in vita una serie tv che ha riscosso particolare consenso tanti anni fa: si tratta di Roswell, serie tv che ha lanciato la carriera di diversi attori tra cui Katherine Heigl, che è stata affidata ad un riavvio completo (in gergo si dice reboot) per mano di Carina MacKenzie (exec producer di The Originals) basandosi sempre sullo stesso libro di Melinda Metz Roswell High, che aveva già ispirato lo show precedente di Jason Katims.
Siamo riusciti ad avere la logline della riedizione ufficiale di Roswell:
Riluttante a rientrare alla sua città natale dopo aver fatto un giro turistico a Roswell, Nuovo Messico, una ragazza figlia di immigrati scopre una verità sconvolgente sul suo amore adolescenziale che ormai è diventato un agente di polizia: lui è un alieno che ha mantenuto le sue capacità sovrannaturali nonostante appaia come qualunque altro terrestre. Lei decide di mantenere il suo segreto e i due si riconnettono, ma quando le indagini per capire le sue origini conducono ad uno scontro aperto con il governo, viene messa in atto la politica della paura e dell’odio mettendo in serio pericolo il loro amore.
Ricordiamo che la serie originale di Roswell era incentrato su un gruppo di studenti delle scuole superiori nella città di Roswell, sito di un incidente UFO nel 1947. Jason Behr, Katherine Heigl e Brendan Fehr interpretavano gli ibridi alieni/umani mentre Shiri Appleby era una giovane che si era innamorata dell’ibrido Max. Se nella vecchia storia l’amore proibito era il centro della narrazione, stavolta tocca ai temi dell’immigrazione e dell’inclusione fare da padrone nello show.