La serie televisiva Chicago P.D. è sempre più impegnata nel sociale e dedicherà quest'anno un episodio sulle molestie sessuali.
La serie televisiva Chicago P.D. ha affrontato diversi cambiamenti in questa stagione, tra cui l’uscita di scena di Sophia Bush ed una crescente attenzione nei confronti delle vicende sociali che scuotono l’opinione pubblica; non sorprende quindi che uno dei prossimi episodi della quinta stagione dello show sarà dedicato ad un tema che ha fatto tremare le fondamenta di Hollywood, ovvero quello delle molestie sessuali.
A proposito dell’episodio, lo showrunner Rick Eid ci spiega:
L’episodio che abbiamo confezionato riguarda una condotta sessuale scorretta all’interno delle forze di polizia e vedrà il coinvolgimento di uno dei protagonisti, che si ritrova ad essere vittima di un comportamento inappropriato e così facendo vogliamo affrontare la delicata tematica delle molestie sessuali sul posto di lavoro.
La tematica affrontata è particolarmente attuale a causa delle denunce a carico di Harvey Weinstein, Matt Lauer, Kevin Spacey, Andrew Kreisberg e Mark Schwahn e parlando di condotta scorretta non è da dimenticare la vicenda riguardante l’attore di Chicago P.D. Jason Beghe, che a causa del suo comportamento ha rischiato di essere estromesso dallo show e che ha dovuto seguire un lungo corso di gestione della rabbia e siamo veramente impazienti di vedere la puntata che andrà in onda nei primi mesi del 2018.