Y: The Last Man, FX ordina un adattamento del fumetto

di Redazione Commenta

Dopo anni di attesa, FX ordina finalmente un adattamento televisivo del fumetto edito da DC Vertigo Y: The Last Man con Michael Green ed Aida Mashaka Croal in vesti di showrunner.

Il network americano FX, che aveva annunciato nel lontano ottobre del 2015 la sua volontà di voler produrre un adattamento televisivo di Y: The Last Man, serie a fumetti scritta da Brian K. Vaughan e disegnata quasi interamente dalla co-creatrice Pia Guerra, ha confermato ufficialmente che è in produzione un episodio pilota per questo attesissimo progetto.

La serie a fumetti pubblicata dalla divisione editoriale DC Vertigo segue le vicende di Yorick, ultimo sopravvissuto insieme ad Ampersand, la scimmia-cappuccino che il ragazzo sta tentando di addestrare come animale domestico da affiancare ai disabili, ad un’improvvisa catastrofe che nel giro di pochi istanti ha sterminato tutti i mammiferi di sesso maschile sulla faccia della Terra. Insieme, i due unici esseri di sesso maschile si ritrovano a dover vagare su un pianeta popolato solamente da donne. Showrunner del progetto è Michael Green in collaborazione con Aida Mashaka Croal, mentre alla regia troviamo Melina Matsoukas. Questo progetto rappresenta un altro tentativo da parte di FX di avventurarsi nel mondo dei fumetti, dopo il successo di critica ottenuto da Legion, tornato proprio in questi giorni con la seconda stagione e dopo aver cancellato la serie animata dedicata interamente dedicata a Deadpool creata dall’autore ed interprete di Atlanta, Donald Glover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>