Chiesa+ la piattaforma streaming per i cattolici

di Pask Commenta

Siete dei cattolici ma non avete tempo di andare a messa? Chiesa+ ha quello che vi serve, visitate la piattaforma streaming.

No, se ve lo stesse chiedendo non è una presa in giro ne una fake news. Chiesa+ è un servizio streaming della Chiesa Cattolica ideato appositamente per tutti i religiosi che vorranno usufruirne, ma anche per i curiosi. Vi basterà cliccare qui per accedere al catalogo del sito. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo.

Esiste anche una pagina facebook dove poter entrare in contatto con chi gestisce la piattaforma e trovare risposta a tutte le domande che potreste porvi. Dunque vi spieghiamo di cosa si tratta citando direttamente l’emittente e la descrizione che hanno dato alla piattaforma sui social:

Chiesa+ è la nuova piattaforma streaming di contenuti digitale di TV e video di genere cattolico. Una nuova opportunità che ti permette di scoprire, guardare, seguire e condividere centinaia di canali televisivi ovunque tu sia, in maniera completamente gratuita e da qualsiasi dispositivo.

Può essere considerato un progetto dettato dalle conseguenze del lockdown dove sono proliferate molte piattaforme streaming e fatto la fortuna per gli introiti di quelle più blasonate come Amazon o Netflix, per non dire Disney da cui hanno preso palesemente ispirazione per il nome da dare alla piattaforma. Chiesa+ però sarà del tutto gratuito ed ha l’intento di portare la religione cattolica nelle case di quelle persone che non possono uscire per svariati motivi. Oltre ai servizi forniti descritti sopra, la piattaforma offrirebbe anche un servizio streaming da svariate Chiese che produrranno video in diretta o registrati di messe od eventi speciali. Un modo per conoscere anche altre strutture e comunità che si riuniscono sotto lo stesso ideale religioso. Un modo anche per quelle persone rimaste scottate dal coronavirus ed ora hanno paura di affrontare luoghi pubblici e chiusi senza rischiare il contagio.

C’è da dire una cosa per concludere: la religione come chi la professa è davvero una delle più resilienti forme della storia umana. È incredibile come trovi ogni stratagemma per continuare a professare e diffondere un credo che spesso ha creato non poche polemiche e siamo sicuri non ne mancheranno altre visto che il mese di giugno è stato decretato come Pride Month per i diritti degli omosessuali. Dunque non vi resta che cliccare sul link fornito in alto per accedere alla piattaforma ed usufruire dei vostri contenuti religiosi preferiti comodamente da casa vostra e su qualsiasi dispositivo vogliate. Durante un bel viaggio in treno che fai non te la senti una messa dal tablet?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>