In occasione dello Star Wars Day la Disney non ha perso occasione per rendere più succosa la serie di Obi-Wan con un nuovo trailer.
Lucasfilm ha celebrato lo Star Wars Day 2022 con il trailer completo di Obi-Wan Kenobi, ed ecco un’analisi della sua storia e dei personaggi più importanti. Ewan McGregor e Hayden Christensen dovrebbero tornare nella prossima serie Obi-Wan Kenobi, ambientata durante i tempi bui del regno dell’Impero. Sembra che l’esilio autoimposto di Obi-Wan su Tatooine non fosse affatto monotono come si credeva in precedenza, con gli Inquisitori di Star Wars, che riferiscono a Darth Vader, diretti nel mondo del deserto.
La premessa dello show televisivo Disney+ sembra essere semplice: un gioco galattico del gatto e del topo, mentre Obi-Wan tenta disperatamente di rimanere in vita mentre le forze contro di lui si radunano. Peggio ancora, ovviamente, non può rischiare che l’Impero si avvicini troppo a Owen Lars e scopra il giovane Luke Skywalker, il figlio di Anakin, che Obi-Wan crede essere l’ultima speranza della galassia. In qualche modo Obi-Wan deve trovare un modo per scrollarsi di dosso i suoi inseguitori e tornare a una vita di solitudine, sperando di trovare un modo per convincere Owen a lasciargli addestrare Luke. Gran parte del filmato è stato visto prima, ma ora è intrecciato con scene chiavi per aiutare a raccontare la storia. Ecco una ripartizione di tutti i punti chiave del trailer.
Il trailer di Obi-Wan Kenobi si apre con inquadrature familiari degli Inquisitori di Darth Vader alla ricerca di Jedi sul pianeta Daiyu. Ex Jedi e potenti sensibili alla Forza, il gruppo noto come Inquisitori fu formato dal comando dell’Imperatore e riferito direttamente a Darth Vader. Il loro compito era perlustrare la galassia alla ricerca di sopravvissuti dell’Ordine 66 e nuovi Sensibili alla Forza; il primo sarebbe stato ucciso, mentre il secondo sarebbe stato rapito e portato in una roccaforte imperiale per essere sottoposto al lavaggio del cervello e utilizzato dall’imperatore. Vengono mostrati mentre cercano nel mondo sotterraneo del pianeta Daiyu, un pianeta pieno di criminalità che sembra svolgere un ruolo chiave nello spettacolo.
Obi-Wan Kenobi ha continuato a vegliare su Luke Skywalker da lontano, una presenza sgradita che Owen Lars ha sempre saputo che era lì. Il trailer di Obi-Wan Kenobi indica le somiglianze tra Luke e suo padre Anakin, con Luke che indossava lo stesso tipo di vestiti che suo padre indossava da bambino e sembrava immaginare di guidare un Podracer. I tie-in hanno rivelato che Anakin era una leggenda locale su Tatooine dopo aver vinto la razza Boonta Eve Classic, l’unico essere umano ad averlo mai fatto, ed è del tutto possibile che Luke si stesse inconsapevolmente immaginando come suo padre. Secondo i fumetti, Owen Lars e sua moglie Beru hanno proibito a Luke di partecipare alle gare.
Una ripresa di un cacciatore di taglie molto familiare, 4-LOM, un droide protocollare che ha annullato la sua programmazione ed è diventato un ladro e successivamente un cacciatore di taglie. 4-LOM è meglio conosciuto come uno dei cacciatori di taglie assunti da Darth Vader in The Empire Strikes Back, che costituisce un precedente per il suo lavoro per l’Impero. Chiaramente Obi-Wan è braccato da alcuni dei migliori cacciatori di taglie della galassia. Naturalmente, l’evento principale dello show di Obi-Wan Kenobi Disney+ è l’incontro promesso tra Obi-Wan e Darth Vader. Il trailer non mostra gli scatti dei due duelli, ma un paio di scorci allettanti dell’abito di Darth Vader che viene assemblato.