Ellen termina dopo 19 anni di televisione

di Pask Commenta

Ellen DeGeneres conduttrice divenuta icona gay, termina il suo show con un toccante saluto e rimanda al rivedersi altrove, magari.

Ellen DeGeneres è scoppiata in lacrime. Iconici passi di danza nell’ultimo episodio del suo talk show. Mentre si avvicinava al palco per l’ultima volta, DeGeneres poteva essere vista lottare per mantenere la sua compostezza mentre il pubblico esultava. La realtà del finale del The Ellen DeGeneres Show sembrava colpire la conduttrice 64enne, che ha intervistato alcune delle persone più famose del mondo e alcuni reali. È riuscita a riprendersi, ma un ultimo luccichio con il ballerino tWitch, che fa parte del suo spettacolo dal 2014, l’ha vista crollare di nuovo quando si è unito a lei sul palco per il loro ultimo ballo. Si è quindi rivolta al pubblico in studio, con la voce carica di emozione, mentre affrontava per l’ultima volta la folla del suo talk show.

Questo spettacolo ha cambiato per sempre la mia vita. È la più grande esperienza che abbia mai avuto“, ha detto, aggiungendo che la serie era andata “oltre la [sua] più sfrenata immaginazione”. Sua moglie australiana, Portia de Rossi, è stata vista sorridere e applaudire dal pubblico. DeGeneres ha accennato al fatto che mentre The Ellen DeGeneres Show potrebbe volgere al termine, questa non è l’ultima volta che la vedranno gli americani in tv. “Sono uscita da qui 19 anni fa e ho detto che questo era l’inizio di una relazione e che oggi non è la fine della relazione, ma una rottura“, ha detto. Ha aggiunto poi una sagace battuta: “Ora puoi vedere altri talk show“.

L’icona LGBTIQ+ ha continuato ad affrontare ciò che è cambiato da quando lo spettacolo è andato in onda. “Quando abbiamo iniziato lo spettacolo non mi era permesso dire ‘gay’. L’ho detto spesso a casa. ‘Cosa stiamo mangiando per la nostra colazione gay’, o ‘passa il sale gay’, ‘qualcuno ha visto il gay? remote’, cose del genere“, ha detto. Poi sottolinea un’enorme conquista che hanno ottenute le persone appartenenti a questa categoria facendo capire quanto sia cambiato in meglio in 19 anni “Di certo non potrei dire ‘moglie’ perché i gay non potevano sposarsi. Ora dico ‘moglie’ tutto il tempo“.

Nel monologo di apertura della 18a stagione di The Ellen DeGeneres Show, l’ospite si è scusato con chiunque sia stato colpito. “La verità è che sono quella persona che vedi in TV. Sono anche molte altre cose”, ha detto. “A volte divento triste, mi arrabbio, divento ansioso, mi sento frustrato, divento impaziente e sto lavorando su tutto questo“. Ma ha concluso il suo spettacolo finale con parole di consiglio. “Se ho fatto qualcosa negli ultimi 19 anni, spero di averti ispirato a essere te stesso, il tuo vero io autentico“. Una risposta alle critiche ricevute negli anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>