Avatar 2: redenzione Quaritch? Parla Stephen Lang

di Pask Commenta

Avatar la via dell'acqua è il secondo atteso film che ci riporta su Pandora ed una probabile redenzione per il colonnello?

Mentre James Cameron preparava i sequel del suo mega-successo Avatar, uno degli aspetti più intriganti della produzione era che Stephen Lang, che interpretava il cattivo del primo film, il colonnello Miles Quaritch, sarebbe tornato per Avatar: La via dell’acqua ed gli altri sequels. Ciò è stato particolarmente degno di nota poiché il colonnello Quaritch muore colpito al petto da una freccia di Neytiri (Zoe Saldaña) nel primo Avatar. Cameron ha detto di Quaritch che “il suo personaggio si evolverà in luoghi davvero inaspettati lungo l’arco della nostra nuova saga di tre film“. Sai, come da morto a vivo e così via.

In una recente intervista, Perri Nemiroff di Collider ha parlato con Lang del suo personaggio di Avatar e di quanta inversione di tendenza potremmo aspettarci dal colonnello Quaritch nel corso dei sequel di Avatar di Cameron. In Avatar: La via dell’acqua, la battaglia di Quaritch contro i Na’vi e in particolare Jake Sully (Sam Worthington), è appena iniziata, poiché i ricordi di Quaritch sono stati impiantati nel corpo di un ricombinante (sì, non vengono chiamati avatar in questo caso). Quando gli è stato chiesto se Lang pensasse che questa nuova versione di Quaritch fosse riscattabile e se potesse diventare una persona migliore ora che è simile ai nativi di Pandora, Lang ha risposto

Penso che si debba sempre rimanere aperti alle possibilità. Chi può dirlo? Voglio dire, questo è un mondo misterioso. AWOW funziona in modi strani e volenti o nolenti, ora fa parte di quel mondo. Quello che ha imparato è che non può modellare quel mondo secondo i suoi desideri, il modo in cui vuole fare le cose. Ha bisogno di adattarsi ad esso. E quindi penso che in quelle circostanze tutto sia possibile. Penso personalmente che sia riscattabile? Si certo. Sarà riscattato? Non posso dirlo.

Mentre Lang crede che sia possibile che la nuova versione Na’vi di Quaritch fosse riscattabile, non è così sicuro dell’originale Quaritch umano. Quando gli è stato chiesto se anche il Quaritch originale avrebbe potuto essere riscattato, Lang ha dichiarato:

È una situazione diversa. È una domanda difficile, ma voglio dire, il colonnello aveva portato via così tanto delle sue emozioni e sentimenti. Era in una situazione difficile, solo spiritualmente, mi sembra, a quel punto.

Anche se dovremo aspettare un po’ per scoprire se il colonnello Quaritch è effettivamente riscattabile nei sequel di Avatar, è chiaro che Cameron e il suo team stanno cercando di rimpolpare un po’ di più questo personaggio in La via dell’acqua, e con Lang pronto a appare anche nei prossimi tre sequel, non abbiamo visto l’ultimo di Quaritch, in qualunque forma possa apparire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>