Lisa Loring, che interpretava Wednesday Addams nella serie originale de La famiglia Addams, è morta all'età di 64 anni.
L’attrice ha recentemente sofferto di un ictus e purtroppo il 28 gennaio ci ha lasciati. La notizia della sua scomparsa è stata condivisa dalla sua cara amica Laure Jacobson, che ha dato l’annuncio in un post di Facebook “È con grande tristezza che segnalo la morte della nostra amica, Lisa Loring. Quattro giorni fa ha avuto un grave ictus causato dal fumo e dall’ipertensione. Era in supporto vitale da tre giorni. Ieri la sua famiglia ha preso la difficile decisione di rimuoverlo e lei è morta ieri notte.” La figlia di Loring, Vanessa Foumberg, in seguito ha confermato la morte di sua madre e ha detto a Variety che era morta “pacificamente con entrambe le sue figlie che le tenevano le mani“.
Mentre il pubblico potrebbe avere più familiarità con Jenna Ortega e Christina Ricci, è stata Loring a interpretare per la prima volta il ruolo principale di Wednesday Addams negli anni ’60. Loring ha interpretato il personaggio nel primo adattamento live action dell’amata serie di cartoni animati del fumettista newyorkese Charles Addams. Il personaggio di Mercoledì era noto per l’abito gotico e le sue iconiche mosse di danza, che condivideva con la famiglia. Sullo schermo, amava anche collezionare animali domestici raccapriccianti tra cui Lucifero la lucertola e un ragno vedova nera noto come Homer.
Nel 2017 l’attrice ha parlato della sua iconica interpetrazione di Mercoledì dicendo che la serie era come una “Era come una vera famiglia non avrei potuto scegliere un cast e una troupe migliori… Carolyn Jones, John Astin (Gomez e Morticia) erano come genitori per me. Sono stati fantastici “, ha detto ai fan alla convention di Monsterpalooza. Sebbene avesse solo cinque anni quando ha iniziato a recitare in Mercoledì, la sua interpretazione avrebbe continuato a influenzare il film di successo del 1991 e più recentemente la versione Netflix del personaggio di Jenna Ortega che l’ha pure omaggiata nella famosa scena di ballo che tutti conosciamo.
Nonostante sia apparsa solo in soli 64 episodi, la sua interpretazione di mercoledì ha avuto un impatto duraturo. Nella sua dichiarazione, Jacobson ha parlato dell’eredità della Loring “È radicata nell’arazzo che è la cultura pop e nei nostri cuori sempre come Wednesday Addams. Bella, gentile, una madre amorevole, l’eredità di Lisa nel mondo dello spettacolo è enorme. E l’eredità per la sua famiglia e i suoi amici: una ricchezza di umorismo, affetto e amore rimarranno a lungo nei nostri ricordi. RIP, Lisa. Accidenti, ragazza… sei stata molto divertente.”