Il signore degli Anelli sta per tornare con la stagione 2 su prime video. Proviamo a spiegare cosa accade a Galadriel e le tentazioni.
La stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha visto Galadriel tentata dall’offerta di potere di Sauron, ma il suo vero viaggio inizierà con la stagione 2. Galadriel è sempre stata una forza del bene in J.R.R. Le opere di Tolkien, ma c’erano indizi che sarebbe stata una forza terribile se la sua moralità fosse cambiata. La serie Il Signore degli Anelli l’ha vista tentata dal potere dell’Unico Anello, e Rings of Power si è aggrappato a questo come base per il suo arco del personaggio prequel. Pertanto, sembra che la tentazione di Galadriel per il potere e il dominio sia solo all’inizio.
Nel Silmarillion di Tolkien, il retroscena di Galadriel descrive in dettaglio come desiderava costantemente governare nella Terra di Mezzo. Era aggraziata, potente e morale e unicamente qualificata per questo. Galadriel sapeva di poter fare del bene al mondo e la Terra di Mezzo le offriva ampie opportunità per farlo. Naturalmente, il Signore degli Anelli ha sempre lasciato intendere che i suoi campioni più potenti sarebbero potuti facilmente diventare i cattivi più feroci della Terra di Mezzo. Sauron e Saruman dovevano essere buoni, e personaggi come Galadriel e Gandalf temevano che potessero seguire la stessa strada perché ne erano sempre tentati.
The Rings of Power ha continuato la tendenza del Signore degli Anelli di vedere il suo personaggio tentato dal potere e dal male. Per tutta la stagione 1, Elrond è stato tentato di infrangere il suo giuramento al principe Durin IV per salvare il suo popolo (anche se avrebbe causato un devastante riff tra Elfi e Nani). Nel caso di Galadriel, ha fortemente tentato durante l’inizio della storia di Rings of Power. Il suo desiderio di tornare a Valinor la fece indovinare il suo voto di continuare la ricerca di suo fratello Finrod. Quindi, dopo aver appreso che Halbrand era Sauron, fu tentata di accettare la sua offerta di potere e dominio.
Molto prima che ciò accadesse ne Il Signore degli Anelli, tuttavia, Galadriel è stato descritto come nutrito da un profondo interesse per il desiderio di governare. È per questo che è venuta nella Terra di Mezzo e si è rifiutata di tornare a Valinor anche dopo che il bando sui Ñoldor è stato revocato. Questo desiderio non era radicato nel male e lei era una leader davvero spettacolare. Tuttavia, un tema significativo delle opere di Tolkien è che è difficile dominare gli altri senza scavalcare il limite scivoloso del dominio. È probabile che la stagione 2 di The Rings of Power continuerà a esplorare questo e vedere Galadriel avvicinarsi ancora di più al cattivo che era sempre a un passo dal diventare.