Parks & Recreations, Scrubs, Friends e Brooklyn Nine-Nine ecco chi si cela dietro la tristezza dei personaggi di queste sitcom.
Scrubs ha seguito le vite dei dipendenti dell’immaginario ospedale universitario Sacro Cuore. Tra loro c’era Perry Cox interpetrato da John C. McGinley, un medico curante che J.D. (Zack Braff) considerava il suo mentore, anche se spesso lo criticava e lo proteggeva. L’approccio duro di Perry Cox è stato il risultato di molti traumi irrisolti, poiché è cresciuto in una casa violenta con un padre alcolizzato che gli ha lanciato bottiglie in testa. La madre di Perry non ha fatto nulla per impedire tutto ciò, portandolo ad avere problemi di attaccamento e intimità man mano che cresceva. Perry ha una sorella, Paige, a cui una volta ha detto che vederla gli ha ricordato l’infanzia che aveva cercato così tanto di dimenticare.
In Parks & Recreation non tutti i dipendenti del dipartimento dei parchi erano allegri come la protagonista Leslie. Sicuramente il meno allegro era Ron Swanson (Nick Offerman), un uomo con una personalità maschile estremamente impassibile e stereotipata che ha lavorato per rendere il governo meno efficace. Ron Swanson è nato da Tammy Swanson ed è stato partorito da una spogliarellista in ospedale. Tammy 1 (prima moglie di Ron) ha insegnato a Ron la matematica della scuola media, l’educazione dell’autista della scuola e “l’arte del sesso”, rivelando che lo ha curato. Ron ha affermato di aver pianto per la prima volta quando aveva sette anni, e solo perché è stato investito da uno scuolabus, e due anni dopo, ha iniziato a lavorare in una fabbrica di lamiere. Ad un certo punto, Ron ha sposato Tammy 2, una donna estremamente manipolatrice, spietata e connivente che ha sempre usato Ron a suo vantaggio.
Phoebe Buffay (Lisa Kudrow) è una delle protagoniste della famosissima sitcom Friends. Nonostante il suo fosse un personaggio molto eccentrico e sempre allegro, il suo passato è stato molto duro. Abbandonata assieme alla sorella gemella dalla madre naturale, si ritrova ad essere adottata dal padre Frank e la sua migliore amica Lily. Ma il padre andrà a vivere con una nuova donna lasciando per strada le due sorelle. La gemella Ursula muore suicida e Phoebe è costretta a crescere in strada senza istruzione e guida. Finisce poi per vivere con sua nonna che non le rivela mai il suo passato e conoscere Ross, uno degli altri amici.
Raymond Holt è il capitano della stazione di polizia Brooklyne Nine-Nine. All’apparenza è un uomo freddo ed impassivo ma la sua storia comincia quando era un giovane semplice investigatore. In quell’epoca in america era già dura essere un uomo di colore, ma ad aggiungere l’astio nei suoi confronti c’era anche la sua personalità. Holt poi si rivela un uomo assai divertente e straordinario.