Shelley Conn ha sostituito Anna Maxwell Martin nella seconda stagione di Good Omens a causa di conflitti di programmazione.
In Good Omens, Belzebù è il capo delle forze dell’Inferno, il che significa che ha molto potere sull’Inferno e sulla sua gente, incluso Crowley. Beelzeù ha ordinato l’esecuzione di Crowley nella stagione 1 di Good Omens ed è rimasto scioccato nel vederlo sopravvivere dopo essere entrato in una vasca di acqua santa. Belzebù è stata interpretata da Anna Maxwell, e anche se Belzebù tornerà nella seconda stagione di Good Omens, seppur senza la Maxwell che è stata sostituita con Shelley Conn. c’è stato un intervallo di quattro anni tra le stagioni 1 e 2 di Good Omens. Tra una stagione e l’altra, Anna Maxwell è apparsa nel film The Duke e in una varietà di programmi TV, come Motherland, Line of Duty e Code 404.
Dato che Anna Maxwell e Shelley Conn interpretano un essere occulto anziché umano, gli autori di Good Omens possono facilmente trovare un modo per spiegare il diverso aspetto di Belzebù. In un’intervista con ComicBook, Shelley Conn ha rivelato il modo semplice in cui Neil Gaiman e il team dietro Good Omens spiegano il nuovo volto di Belzebù nella seconda stagione, condividendo che la fiducia che Gaiman ha nelle proprie creazioni può portarlo a scrivere una frase che dice “oh, questa cosa vecchia. Sì, ce l’ho da secoli” per risolvere questo problema.
I demoni possono facilmente cambiare il loro aspetto nel mondo di Good Omens, come visto con Crowley più volte durante la stagione 1, come quando ha preso la forma di un serpente nel Giardino dell’Eden e quando ha posato come Aziraphale nel finale di stagione. È facile, quindi, per Belzebù rivolgersi casualmente al suo nuovo volto, quindi questa specifica rifusione non sarà un problema per la stagione 2 di Good Omens.
La stagione 2 di Good Omens sta riportando i personaggi più importanti della stagione 1, tra cui Belzebù, anche se con un cambiamento in quanto il personaggio è stato rifuso. Nel 2019, Amazon Prime ha dato vita al romanzo Good Omens di Neil Gaiman e Terry Pratchett, con Michael Sheen nei panni dell’angelo Aziraphale e David Tennant nei panni del demone Crowley. Sebbene lavorino per organizzazioni opposte, Aziraphale e Crowley hanno stretto un’amicizia improbabile ma forte nel corso dei secoli, e la prima stagione di Good Omens li ha visti unire le forze ancora una volta per salvare il mondo dall’apocalisse, innescata dall’Anticristo, un giovane ragazzo di nome Adam Young.