Il nuovo personaggio di Tolkien degli Anelli del Potere potrebbe porre fine a una storia controversa nella seconda stagione
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha risposto a molte domande nel periodo precedente alla sua seconda stagione, inclusa la questione dell’inclusione di un personaggio chiave di Tolkien e le sue enormi ramificazioni. In uno dei trailer più esplosivi di SDCC, il trailer della seconda stagione di The Rings of Power ha rivelato i prossimi passi nei viaggi di Galadriel e compagnia. Screen Rant ha partecipato al panel di Rings of Power al Comic-Con di San Diego, dando un primo assaggio del trailer, e il cast e la troupe hanno condiviso le loro intuizioni illuminanti, portando a notizie esclusive sul nuovo personaggio dello show.
Gli eventi della stagione 2 di The Rings of Power inizieranno non molto tempo dopo la fine della stagione 1, riprendendo da dove si era interrotto l’ultimo episodio. Sauron è sceso a Mordor alla fine della prima stagione e, secondo l’attore di Sauron Charlie Vickers, “lo vedi nel primo episodio… la prima persona che vede lì è Adar”. Che sia per caso o per intenzione, il confronto di Sauron con Adar lo preoccuperà mentre cerca di infiltrarsi nell’Eregion sotto un nuovo travestimento per fare più anelli con Celebrimbor. Le relazioni Sauron-Galadriel saranno ai minimi storici, aprendo la porta a un certo personaggio scomparso.
I fan della chimica focosa tra Galadriel e Halbrand non devono essere delusi dopo che Vickers ha confermato al panel dell’SDCC che “c’è speranza” per altri momenti tra Galadriel e Halbrand nello show. Ha confermato oltre ogni dubbio che i due gireranno delle scene insieme, e non ha smentito l’angolo romantico che gli è stato proposto. La presa in giro della storia d’amore Galadriel-Halbrand era una trama controversa nella prima stagione, ed era sgradevole per molti fan di Tolkien di lunga data consapevoli della canonica improbabilità che Galadriel e Sauron sviluppassero sentimenti l’uno per l’altro.
La dinamica Galadriel-Halbrand non è mai stata apertamente romantica, consentendo la possibilità che la loro relazione fosse platonica. Ma lo spettacolo li ha senza dubbio codificati romanticamente in modi sottili per enfatizzare l’elemento tentazione del lavoro di Sauron e attrarre un pubblico contemporaneo, alcuni dei quali non avevano familiarità con i libri di Tolkien. Sembra che Gli Anelli del Potere chiuderà questa relazione travagliata nella stagione 2 affrontandola ulteriormente, possibilmente attraverso visioni avanti e indietro durante la “connessione extra-strana” causata dal nuovo Anello del Potere di Galadriel (tramite Empire).
Gli showrunner hanno confermato all’SDCC che “Celeborn tornerà“, mettendo finalmente a tacere le speculazioni sul fatto che Celeborn fosse morto, la risposta è stata no. Galadriel si innamorò di Celeborn nella Prima Era, secondo Il Silmarillion, quindi era sposata al tempo della stagione 1, ambientata nella Seconda Era. Ne Gli anelli del potere, Celeborn andò in guerra prima degli eventi della prima stagione e Galadriel “non lo vide mai più”. Ciò ha permesso allo spettacolo di anticipare una storia d’amore tra Galadriel e Halbrand, ma il ritorno di Celeborn lo segnerà.