Cinque curiosità extra su Better Call Saul da sapere

di Pask Commenta

Tutti gli aspetti che vanno analizzati nel dettaglio a proposito di questa serie

Ci sono serie tv che, nonostante siano ormai “chiuse” da tempo, continuano ad attirare la nostra attenzione, come abbiamo avuto modo di constatare a proposito di Better Call Saul in questi anni. Effettivamente, in tanti sono curiosi di capire alcuni aspetti specifici che hanno determinato la realizzazione di alcuni personaggi, che a quanto pare in un primo momento erano stati concepiti in modo diverso.

Better Call Saul
Better Call Saul

Alcune curiosità aggiuntive su Better Call Saul

Provando a scendere in dettagli, bisogna prendere atto che alcune verità riguardanti lo show verranno a galla solo con il trascorrere del tempo. Non una brutta notizia, visto che in questo modo avremo la possibilità di godercelo in qualche modo più a lungo. Proviamo dunque a scorprire ultreriori dettagli su Better Call Saul.

Lo spettacolo è stato elogiato per la sua raffigurazione realistica del mondo reale. Molte delle scene del tribunale e del gergo legale sono accurate, con gli scrittori che consultano professionisti legali per garantire l’autenticità della trasformazione di Jimmy in Saul Goodman.

La serie è conosciuta per la sua impressionante narrazione visiva, utilizzando schemi di colori per trasmettere temi ed emozioni dei personaggi. Ad esempio, Jimmy è spesso circondato da colori caldi come il giallo e il rosso, mentre il guardaroba e l’ambiente di Kim Wexler sono pieni di blue freddo, che rappresentano la sua stabilità e professionalità.

I cugini Salamanca, interpretati da Luis e Daniel Moncada, sono diventati iconici per la loro presenza intensa e il minimo dialogo. Nonostante i loro ruoli minacciosi, gli attori sono noti per essere amichevoli e spiritosi fuori dallo schermo, spesso scherzando tra una ripresa e l’altra.

Durante le riprese di “Better Call Saul”, Vince Gilligan, il co-creatore dello show, ha la tradizione di dirigere almeno un episodio per stagione, riservandosi spesso a momenti critici della storia per garantire coerenza con l’universo “Breaking Bad”.

Raymond Cruz, che interpretò il minaccioso Tuco Salamanca, fu riportato indietro per riprendere il suo ruolo in “Better Call Saul”. Cruz ha accennato che interpretare Tuco è impegnativo e estenuante a causa della natura volatile e imprevedibile del personaggio.

Gli autori dello show hanno creato il personaggio di Kim Wexler come controparte uguale a Jimmy, e da allora è diventata uno dei personaggi più amati nell’universo “Breaking Bad”. Le sue complesse decisioni morali e il rapporto dinamico con Jimmy hanno ottenuto un diffuso acclamazione critica e un seguito dei fan. Insomma, Better Call Saul è curato in ogni minimo dettaglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>