Netflix cancella molte serie del genere “malato”

di Pask Commenta

I fan di un certo genere si sono resi conto che Netflix ha cancellato quasi tutti gli spettacoli al suo interno.

I fan di Netflix si sono resi conto che esiste un genere con cui ritengono che lo streamer sia stato incredibilmente duro e, una volta sottolineato, è piuttosto difficile da nascondere. Ora, la cancellazione degli spettacoli da parte di Netflix non è un fenomeno nuovo. Da quando lo streamer è in circolazione, è abbastanza noto che, anche se è uno spettacolo piuttosto popolare e apprezzato, Netflix è spietato quando si tratta di tagliare il filo di uno spettacolo.

Che si tratti di 1899, The Society o Shadow and Bone, alcuni spettacoli molto popolari hanno ottenuto l’ascia negli ultimi anni. Sono state fornite varie ragioni per cui ciò potrebbe accadere. Oltre a quelli ovvi, come ad esempio nessuno che guarda uno spettacolo, ci sono una serie di parametri nascosti che non vediamo quando si tratta della cancellazione di uno spettacolo. Sì, il tuo programma preferito potrebbe essere stato il numero 1 su Netflix per una settimana, ma quante persone lo hanno effettivamente finito? Quanti spettatori extra otterranno effettivamente dopo due o più stagioni? Questi sono solo due dei numerosi parametri nascosti che Netflix non rilascia a meno che non lo vogliano, e ne hanno molti. Uno dei fattori principali di uno spettacolo che sembra influenzare la decisione di Netflix di cancellarlo? Essendo uno spettacolo fantasy.

Ora, ovviamente Netflix non sta cancellando gli spettacoli solo perché sono fantasy. Ma quando viene sottolineato quanti sullo streamer hanno cancellato, ci deve essere una logica dietro. Un account su Twitter dedicato al rinnovo di Shadow and Bone, uno show televisivo fantasy di Netflix che ha adattato una popolare serie di libri, ha pubblicato un grafico che mostrava il numero puro di spettacoli fantasy sulla piattaforma che erano stati cancellati. Hanno pubblicato quanto segue con la didascalia: “Netflix deve fare meglio, o semplicemente stare completamente lontano dalla fantasia. Questo è semplicemente ridicolo. I tifosi meritano di meglio“.

I fan si sono indignati quando è stato sottolineato, come se questo fosse l’ultimo pezzo del puzzle per capire cosa stava succedendo.
Un account ha risposto dicendo: “Per me è ancora folle che abbiano cancellato Dark Crystal. Imperdonabile. Non permetteranno nemmeno alla compagnia di Henson di portare lo spettacolo altrove. A questo punto l’unica cosa che Netflix fa bene sono i documentari”.  Dark Crystal: Age of Resistance è stato un altro spettacolo che è stato cancellato da Netflix, un seguito televisivo del classico film degli anni ’80.
Un altro account ha twittato: “La parte peggiore è che hanno questa orribile abitudine di lasciare che la prima stagione di uno show finisca con un cliffhanger e poi cancellarla, il che significa che non ci sarà mai una risposta a tutte le domande rimaste nella storia. Nessuna risoluzione. Nessun vero finale.”
Il CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha precedentemente affermato della strategia dello streamer di cancellare gli spettacoli: “Non abbiamo mai cancellato uno spettacolo di successo. Molti di questi spettacoli erano ben intenzionati ma si rivolgono a un pubblico molto ristretto con un budget molto elevato. La chiave è che devi essere in grado di parlare a un pubblico ristretto con un budget limitato e a un pubblico vasto con un budget ampio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>