Blizzard contro Netflix per alcuni adattamenti dei videogiochi Overwatch, Starcraft e Diablo. Come stanno le cose?
Secondo quanto riferito, i fan di Blizzard hanno perso vari adattamenti di StarCraft, Overwatch e Diablo perché hanno citato in giudizio Netflix. In un AMA su Reddit per promuovere il suo nuovo libro, Play Nice: The Rise, Fall, and Future of Blizzard Entertainment, il reporter di Bloomberg Jason Schreier ha rivelato che tutti e tre i franchise Blizzard dovevano essere sottoposti al trattamento di adattamento di Netflix, ma poi Blizzard ha citato in giudizio Netflix per aver rubato i diritti dell’azienda. poi direttore finanziario. Il suo post reddit recita:
CIAO! Sono Jason Schreier. Potresti conoscermi dal mio lavoro presso Bloomberg, dal mio podcast Triple Click o dai miei libri Blood, Sweat, and Pixels e Press Reset. L’8 ottobre uscirà un nuovo libro che è molto rilevante per gli interessi di questo subreddit. Si intitola PLAY NICE: The Rise, Fall, and Future of Blizzard Entertainment e racconta l’intera saga di 33 anni della società dietro World of Warcraft, dai suoi umili inizi come società di porting fondata da due studenti dell’UCLA alla sua trasformazione in una società di porting. impero, poi farà i conti con uno scandalo di molestie sessuali e l’assorbimento in Microsoft. Il libro si basa su interviste a più di 350 persone, il che significa che è pieno di nuove storie e informazioni che non hai mai sentito prima. Ad esempio, se ti sei mai chiesto perché Blizzard non è mai riuscita a pubblicare le espansioni di WoW più rapidamente nonostante la promessa di farlo e come tale incapacità sia diventata il centro di una massiccia battaglia tra il CEO di Blizzard Mike Morhaime e il CEO di Activision Bobby Kotick. Questo il libro ti racconterà tutta la storia.
All’inizio del 2019, l’ex CFO di Blizzard Spencer Neumann è stato licenziato dopo aver violato il suo contratto per diventare CFO di Netflix. Sembra che questa disputa sia stata al centro della fine degli adattamenti di Netflix. I fan di Blizzard stanno ora esprimendo il loro disappunto per quello che sarebbe potuto succedere, in particolare per Overwatch, che sembra fatto su misura per uno spin-off animato. In effetti, lo sparatutto con eroi ha già una serie di cortometraggi animati impressionanti che arricchiscono i retroscena dei suoi personaggi iconici. Immaginatelo su scala più ampia per Netflix. Poi c’è StarCraft, le cui scene e promozioni sono tra le migliori del settore. Un adattamento di StarCraft avrebbe potuto essere davvero speciale.
Un franchise Blizzard consapevole della sua assenza dalla lista di Schreier è Warcraft, che ha avuto uno sfortunato film in CGI nel 2016. Quel film, sebbene a un certo punto sia stato il film di videogiochi con il maggior incasso di tutti i tempi, non è piaciuto abbastanza successo per generare un seguito. Altre rivelazioni da Play Nice: The Rise, Fall, and Future of Blizzard Entertainment includono un altro sparatutto di StarCraft in fase di sviluppo e che lo staff Blizzard ha lanciato senza successo WarCraft 4 e persino un gioco di strategia in tempo reale Call of Duty. Blizzard si sta attualmente preparando a rilasciare l’espansione Vessel of Hatred di Diablo 4 e ha un supporto continuo per Overwatch 2 e l’MMO World of Warcraft. StarCraft: Remastered e StarCraft 2: Campaign Collection sono arrivati su Game Pass a novembre.