Tutto pronto per Mare Fuori 5, ormai in uscita. Il 26 marzo ritorna Mare Fuori con l’attesa quinta stagione che cambierà un po’ le carte in gioco rispetto alle ultime due stagioni, dando spazio nuovamente all’aspetto della criminalità e abbandonando le storie d’amore che avevano caratterizzato un po’ le trame degli episodi precedenti.

Tutte le anticipazioni su Mare Fuori 5
Protagonista sarà Rosa Ricci, che tra l’altro avremo modo di rivedere al cinema con una pellicola prevista prima della fine di quest’anno. Il film racconterà la storia antecedente all’entrata in carcere da parte di Rosa Ricci, interpretata da Maria Esposito. Intanto però sarò interessante capire come evolverà questa quinta stagione di Mare Fuori, dove tanti protagonisti del passato non ci saranno più e ci sarà spazio per nuovi ragazzi e ragazze che racconteranno le loro storie complicate fatte di violenza e reati.
Sono 12 gli episodi di questa quinta stagione, con i primi sei che saranno disponibili dal 12 marzo su RaiPlay, mentre dal 26 marzo sarà possibile vederli in chiaro su Raidue. Dopo l’exploit del personaggio di Rosa Ricci, che continuerà ad essere protagonista anche in questa quinta stagione di Mare Fuori, sicuramente sarà interessante capire come potrà attirare l’attenzione del pubblico il film che uscirà a fine anno dal titolo “Io sono Rosa Ricci”.
In questa stagione infatti Rosa ritornerà ad essere a capo dell’organizzazione criminale del padre, morto per mano di Edoardo Conte e che inevitabilmente cercherà vendetta. Probabilmente ci saranno dei flashback che poi daranno il la proprio per raccontare la storia di Rosa Ricci prima di finire all’Istituto Penale. La giovane Rosa sarà quindi al centro di questa stagione, mentre non sapremo se la rivedremo nella sesta, qui infatti l’attrice Maria Esposito non si è voluta esprimere, lasciando anche intendere la fine del suo personaggio con la pellicola in uscita a fine anno.
Sta di fatto che Maria Esposito ha avuto modo di far crescere la serie con un personaggio molto amato, è stata anche in giro per l’Italia con il musical di Mare Fuori ed ora con questa quinta stagione potrebbe chiudersi il cerchio. Intanto Rosa Ricci sarà il capo clan di questa quinta stagione, ma punterà molto su alleanze femminili e non mancheranno sicuramente colpi di scena che la lasceranno vacillare tra la solita scelta che riguarda il Bene e il Male.
Scelte che poi saranno fondamentali anche per altri protagonisti di questa quinta stagione di Mare Fuori 5. Sarà quindi curioso capire cosa farà la protagonista dopo aver abbandonato il suo Carmine all’altare ed aver deciso di riprendere in mano la strada avviata in precedenza da suo padre.