Idris Elba confessa: “Mai seguito molto The Wire”

di Redazione Commenta

idriselba

Sembrerà una contraddizione, ma proprio in queste ore l’attore inglese  Idris Elba, conociuto da molti per il ruolo del narcotrafficante Russel Stringer Bell nel serial HBO The Wire, ha candidamente affermato durante un’intervista al Daily Telegraph di non aver mai seguito molto la serie di cui era protagonista, e che ha chiuso i battenti nel 2008, dopo cinque stagioni e 60 episodi.

Certo suona un pò strano che uno dei protagonisti principali, nonchè uno dei personaggi più amati della serie, che ricordiamo incentrata su un’unità speciale antidroga impegnata a contrastare una potente gang di narcotrafficanti, non conosca molto dell’evoluzione degli accadimenti che hanno segnato il percorso della serie, se non strettamente limitati al carattere del suo personaggio che Elba definisce un gangster dal fascino ambiguo e a tratti davvero irresistibile, una sorta di carismatico demone tentatore, che l’attore afferma di aver amato molto.

Non saranno molto contenti gli appassionati del serial, ma Elba ammette che anche se questo potrebbe sembrare un sacrilegio per i fan è purtroppo la realtà dei fatti. In suo soccorso arrivano le parole del craatore della serie David Simon che loda il lavoro dell’attore aggiungendo che tutti gli autori che si sono occupati della serie hanno amato molto  scrivere per Elba, il suo Stringer aveva un fascino ricco di sfumature e provocava sentimenti contrastanti nello spettatore, innescando un intrigante meccanismodi attrazione/repulsione:

Era uno spacciatore di droga sorprendente eppure credibile. Molto umano. E’ stato un ruolo brillante per un attore magistrale. (fonte Digital Spy)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>