Nonostante il coinvolgimento in un triangolo amoroso in questa stagione di Grey’s Anatomy, gli idoli dei fan, Cristina (Sandra Oh) e Owen (Kevin McKidd) sembrano avere un brillante futuro relazionale, il tutto ci è assicurato dal produttore esecutivo Shonda Rhimes in persona.
La Dr. Teddy Altman (Kim Raver), che nutre ancora sentimenti per l’amico Owen, sentimenti maturati durante i duri tempi di guerra, ha contribuito a creare una sorta di agitazione nel pubblico, con conseguente proliferare di opinioni e commenti su questo complesso nugolo sentimentale.
Soprattutto alla luce dell’ipotesi per cui il rapporto tra Cristina e Owen starebbe andando incontro a una rottura, il cui strumento sarebbe proprio Teddy, un’intuizione che i fan hanno manifestato in modo chiaro. Del resto, solo perchè ci sono delle speranze, non significa che tutto andrà liscio.
Ci saranno ancora problemi per la coppia, nel contesto dei quali vedremo Meredith (Ellen Pompeo) nel tentativo di proteggere Cristina. Meredith è un potente fattore di protezione, che avrà, come di consueto, un ruolo attivo nella vicenda.
La produttrice sottolinea che la tendenza ad avere relazioni sane non è premiata nelle serie tv: non genera intrigo, inquietudine e senso di attesa; senza contare, che a una relazione marcata da un certo coefficiente di insanità non è certo precluso il lieto fine.