315653700-06185537

Ci avviciniamo a grandi passi alle comunicazioni ufficiali dei palinsesti della nuova stagione e tra serial cassati ed altri rinnovati. debutteranno anche una valanga di nuovi pilot, dei quali solo un’esigua parte verrà trasformata in serie ed avrà il privilegio di giocarsela in onda, in un palinsesto tanto agguerrito ed affollato come solo quello americano riesce ad essere.

Per l’occasione Zap.2.it stila una lista di pilot che meriterebbero, sempre secondo il rinomato sito statunitense, una promozione in serie A, per tutta una serie di motivi che andiamo ad elencarvi dopo il salto.

1-UNDERCOVERS (NBC): oltre alla presenza di JJ Abrams in veste di executive e showrunner, che ha all’attivo un altro spy-action di culto come Alias, il supporto in fase di scrittura dello  Josh Reims di Brothers & Sisters e due protagonisti davvero fascinosi come Boris Kodjoe e Gugu Mbatha-Raw.

2-NIKITA (CW): in tv manca un’eroina alla Jennifer Garner (Alias), tanto fascinosa quanto letale e Maggie Q sembra avere tutte le carte in regola.

3-LIVIN’ ON A PRAYER (CBS): una comedy in stile How I Met Your Mother con un approccio più adulto, il team creativo arriva proprio da HIMYM con in testa gli executive Carter Bays e Craig Thomas.

4-RIDE-ALONG (FOX): Nuovo drama poliziesco dal creatore di The Shield Shawn Ryan con un cast di altissimo livello, tra gli altri Jennifer Beals (Lie to Me), Delroy Lindo e Matt Lauria (Friday Night Lights).

5-MR. SUNSHINE (ABC): il ritorno dell’ex-Friends Matthew Perry, executive l’Andrea Anders di Better Off Ted e il James Leasure di Las Vegas.

6-FRIENDS WITH BENEFITS (NBC):  dagli stessi autori della sorprendente comedy-romance indipendente 500 giorni insieme.

7-BODY OF EVIDENCE (ABC): un incidente stradale muterà destino e carriera professionale del neurochirurgo Dana Delany che si riciclerà medico legale, un procedural che sembra distaccarsi abbastanza dal target di riferimento, con un personaggio femminile che si presenta come una sorta di House in gonnella.

8-TAX-MAX (FOX): comedy ambientata in un ufficio, tra gli executive Brent Forrester (The Office) e protagonista il David Krumholtz di Numb3rs.

9-THE CAPE (NBC): poliziotto caduto in disgrazia che si ricicla eroe mascherato per cercare il riscatto, impianto davvero originale, forse il più originale di tutti i pilot esaminati sinora.

10-NO ORDINARY FAMILY (ABC): tra I Fantastici Quattro e Gli incredibili, family-drama  con una famiglia scampata ad un incidente aereo in Amazzonia che scopre di possedere doti davvero sorprendenti, fumettone sci-fi che sfoggia tra i protagonisti la Julie Benz di Dexter e il Michael Chiklis di The Shield.

11/12-HAWAII FIVE-O (CBS)/THE ROCKFORD FILES (NBC):  entrambi remake di serial cult anni ’70, il primo vede tra i protagonisti il fascinoso vampiro dello sfortunato Moonlighting Alex O’Loughlin, mentre il secondo come showrunner il papà di Dr. House David Shore.

13-BETWIXT aka CHANGELING (CW): tre adolescenti con poteri magici e il mondo da salvare, sulla scia del successo di The Vampire Diaries la CW punta sul sovrannaturale e ricalca in parte le atmosfere del  serial di Kevin Williamson.

14-WILDE’S KINGDOM (FOX): un facoltoso uomo d’affari si innamora di una donna che odia tutto cià che lui rappresenta, tra gli autori parte del team creativo di Arrested Development, compreso l’attore Will Arnett.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>